Art Hotel Principe
Verifica Disponibilità

Calcola il preventivo
e prenota online

Verifica Disponibilità
Il nostro impegno per l'ambiente

" Il nostro pianeta....

...è un sofisticato ecosistema che deve la sua origine alla logica dell’armonia, un fragile equilibrio che stiamo compromettendo. 
Se vogliamo prenderci cura di noi, dobbiamo prima prenderci cura di ciò che ci sta intorno."

 

Prendendo spunto da questa frase di un nostro stimato collega, abbiamo voluto far nostra questa filosofia, per migliorare concretamente il nostro impegno al fine di preservare al meglio ciò che ci è stato donato.

 

Per prima cosa abbiamo cercato il coinvolgimento di tutti, senza imposizioni, ma creando la consapevolezza comune che solo l’impegno di ciascuno potrà contribuire al benessere del nostro Pianeta.

Acqua

Poi l’acqua, la nostra risorsa più importante, per la quale abbiamo dotato tutti i rubinetti di riduttori di flusso.

Bottigliette

Abbiamo cercato di eliminare l’uso delle bottigliette di plastica mettendo a disposizione ad ogni ospite una comoda borraccia riutilizzabile e per la quale diamo libero accesso al riempimento di acqua fresca, liscia o gasata.

Energia

Successivamente, la luce, elemento importante in albergo, ma ciò non giustifica gli sprechi.
L’illuminazione nelle parti comuni è attiva solo al passaggio degli ospiti e nelle camere si spegne quando gli stessi non si trovano più al suo interno.
L’albergo è stato dotato di impianto fotovoltaico per generare in parte il fabbisogno di energia elettrica e di impianto solare per quello di acqua calda.

Raccolta differenziata

Inoltre, abbiamo formato i nostri collaboratori al fine di curare con attenzione la raccolta differenziata dei rifiuti.

Biciclette

Altro fattore che abbiamo ritenuto rilevante è il potersi spostare e visitare la località senza inquinare e per questo forniamo ai nostri ospiti delle biciclette.

Cibi Freschi

Compatibilmente con le nuove misure per la prevenzione anti - covid cercheremo di proporre prodotti sciolti e freschi per una minore produzione di rifiuti plastici.